L'IC Lariano è orgoglioso di presentare il calendario realizzato dagli alunni della Scuola Secondaria di I grado nel quale, mese dopo mese, potrete ammirare i loro disegni originali.

Buon Febbraio a tutti!

Febbraio 2024 sito.jpg

A.S. 2023-24

Si comunica che in Area Riservata sono presenti dei Google Moduli inerenti ai percorsi formativi annuali per le certificazioni linguistiche di Inglese, Francese e CLIL. Si chiede cortesemente agli interessati la compilazione.

Avviso ai docenti

Nella sezione Docenti-Area riservata è presente la circ. n. 083 relativa al Corso di formazione-Animatore digitale

A.S. 2023-24

Le domande di iscrizione per l'a.s 2024-2025 possono essere presentate dal 18/01/2024 al 10/02/2024 nelle seguenti modalità:

Scuola Primaria e Secondaria di I Grado: iscrizioni online

Leiscrizioni per le classi iniziali della Scuola Primaria e Secondaria di I^Grado si possono effettuare esclusivamente on line.

Le domande per l'iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 08.00 del 18/01/2024 alle ore 20.00 del 10/02/2024.

Per avviare la pratica di iscrizione, è necessario accedere al sistema di iscrizioni online all'interno della Piattaforma Unica, sezione "Orientamento", tramite il sito https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni , utilizzando le credenziali dell’identità digitale.

Per effettuare l’iscrizione sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale), CIE (carta d'identità elettronica) o eIDAS (eletronic Identification Authentication and Signature). Le famiglie possono presentare una sola domanda.

Per effettuare l’iscrizione, si ricorda che è necessario inserire il codice meccanografico del plesso scolastico prescelto:

PRIMARIA CRISTOFORO COLOMBO RMEE8BR049

PRIMARIA LEONARDO DA VINCI RMEE8BR016

PRIMARIA GALILEO GALILEI RMEE8BR038

PRIMARIA GUGLIELMO MARCONI RMEE8BR027

SCUOLA SECONDARIA I GRADO A. CAMPANILE RMMM8BR015

Scuola Infanzia: domanda cartacea

L'iscrizione alle sezioni della Scuola dell'Infanzia si effettua con domanda cartacea su apposito modulo in allegato.

La scuola dell’infanzia accoglie i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento (per l’anno scolastico 2024/2025 entro il 31 dicembre 2024). Possono, altresì, a richiesta dei genitori, essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025.

Le domande di iscrizione possono essere consegnate presso l'Ufficio Didattica con la seguente tempistica:

Inizio iscrizioni 18 Gennaio 2024

Termine iscrizioni 10 Febbraio 2024

Orari di ricevimento della segreteria:

•Lunedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì - dalle ore 10.00 alle ore 12.00

• Martedì  - dalle ore 14.30 alle ore 16.00

Eventuali situazioni particolari (ad. es. sentenze di separazione, di affido, certificazioni L. 104/92 sulla disabilità, diagnosi di disturbi specifici di apprendimento, ecc.) sia familiari che riguardanti lo stato di salute delle alunne e degli alunni dovranno essere comunicate in modalità cartacea, con allegata documentazione (consegnate in busta chiusa), presso gli uffici della segreteria didattica.

Relativamente agli adempimenti vaccinali si ricorda che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia.

MODULO ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA
CIRCOLARE n° 081 ISCRIZIONI A.S. 2024-2025
ALLEGATO n°2 CRITERI FORMAZIONE SEZIONI
INFORMATIVA RESPONSABILITA' GENITORIALE

Locandine concerti.jpg

as 2023-24 Locandina Auguri_Natale.jpg

Manifestazioni natalizie Infanzia e Primaria.png

as 2023-24 Locandina concerto natale ok.jpg

Avviso ai docenti

In "Area riservata docenti" è presente il materiale da consultare per il collegio.

Avviso al personale ATA

In area riservata ATA è presente la circolare n. 070 relativa alla sospensione attività didattiche per festività natalizie.

A.S. 2023-24

Si comunica che in Area Riservata è presente un Google Moduli inerente ai percorsi formativi annuali di cui si chiede cortesemente la compilazione.

Avviso

In area riservata docenti è presente la circolare relativa alla convocazione del NIV