Logo SD Registro.png

Hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni

ANNO SCOLASTICO 2021-2022

CONSIGLI DI INTERSEZIONE (Scuola dell’Infanzia)

COMPONENTI: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il Dirigente Scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

COORDINATORI DI INTERSEZIONE: sono il punto di riferimento per le problematiche che sorgono all’interno delle sezioni e coordinano le azioni da mettere in atto.

Presiedono, in assenza del Dirigente Scolastico, i consigli di intersezione e sono responsabili degli esiti del lavoro del Consiglio, verificando l’esatta applicazione delle singole azioni proposte e deliberate. Nominano il segretario all’interno dei consigli. Sono referenti nei confronti delle famiglie. Curano i rapporti con i rappresentanti dei genitori. Coordinano i docenti nella stesura dei documenti: programmazioni, relazioni, verbali.

Plesso “Rodari”: ins.te Beatrice Raponi

Plesso “Collodi”: ins.te Angela Barbarino

Plesso “Campanile”: ins.te Annamaria Abbate

CONSIGLI DI INTERCLASSE (Scuola Primaria)

COMPONENTI: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il Dirigente Scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

COORDINATORI DI INTERCLASSE: sono il punto di riferimento per le problematiche che sorgono all’interno delle classi e coordinano le azioni da mettere in atto.

Presiedono, in assenza del Dirigente Scolastico, i consigli di interclasse e sono responsabili degli esiti del lavoro del Consiglio, verificando l’esatta applicazione delle singole azioni proposte e deliberate. Nominano il segretario all’interno dei consigli. Coordinano le attività di programmazione educativa e didattica. Sono referenti nei confronti delle famiglie. Curano i rapporti con i rappresentanti dei genitori. Coordinano i docenti nella stesura dei documenti: programmazioni, relazioni, verbali.

Plesso “Colombo”:Ins.te Daniela Bellomo

Plesso “Da Vinci”: Ins.te Gemma Troisi

Plesso “Galilei- Marconi”: Ins.te Michela Mattoccia

Plesso “Galilei c/o Marconi”: Ins.te Gorizia Spallotta

CONSIGLI DI CLASSE (Scuola Secondaria di Primo Grado)

Fra le mansioni del Consiglio di Classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti

COORDINATORI DI CLASSE: sono il punto di riferimento per le problematiche che sorgono all’interno della classe e coordinano le azioni da mettere in atto.

Presiedono, in assenza del Dirigente Scolastico, i consigli di classe e sono responsabili degli esiti del lavoro del Consiglio, verificando l’esatta applicazione delle singole azioni proposte e deliberate. Curano i rapporti con le famiglie. Curano i rapporti con i rappresentanti dei genitori. Segnalano tempestivamente al Dirigente Scolastico casi di elevate assenze degli alunni. Coordinano i docenti nella stesura dei documenti: programmazioni, relazioni, verbali.

DOCENTI:

Grigio Giocoso Scuola Post Instagram (1).jpg

Screenshot at ott 25 10-31-12.png

educazione civica

Sta per tornare la Giornata dei calzini spaiati: indossiamoli senza  vergogna per celebrare la diversità! - greenMe

Attività arhivio e plessi

news verde