Si comunica che nell’ambito delle iniziative promosse dall’Istituto Comprensivo di Lariano all’interno del progetto “Agenda Nord”, siamo lieti di presentare il percorso didattico e laboratoriale intitolato “Caro amico ti scrivo”.
Il percorso rivolto alle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, è stato ideato per accompagnare le studentesse e gli studenti in un’esperienza formativa coinvolgente e stimolante, incentrata sul valore della comunicazione, del racconto e dell’espressione scritta. Attraverso il tema della corrispondenza e del dialogo interpersonale, il laboratorio intende rafforzare le competenze fondamentali nella lingua italiana e promuovere il piacere di leggere e scrivere in un contesto sereno e collaborativo.
La partecipazione al modulo è completamente gratuita. Le attività saranno condotte con metodologie laboratoriali e si svolgeranno secondo il cronoprogramma dettagliato in circolare.
Per motivi organizzativi e per garantire la migliore riuscita del laboratorio, invitiamo i genitori/tutori interessati a compilare il modulo di adesione allegato e a restituirlo al docente referente/coordinatore di classe entro e non oltre il 05/10/2026.
Personale scolastico
Docente