Registro Elettronico Famiglie      Registro Elettronico Docenti         DDIultimo   Logo valutazione

loco piccolo continuità

Progetto Continuità a.s.2020-21

"Raccontami una storia..."

A seguito dell’emergenza Covid-19, il progetto di Continuità per il corrente anno scolastico ha previsto attività in modalità a distanza.

Il progetto, rivolto agli alunni che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’Infanzia, le classi I e V della scuola Primaria e gli alunni delle classi I della Scuola Secondaria di I grado, si propone di sostenere e accompagnare gli alunni nel delicato passaggio tra i diversi ordini di scuola attraverso la costruzione di un ambiente sereno e socializzante che metta gli alunni nelle condizioni ottimali per iniziare la futura esperienza. Le attività proposte consentono agli alunni di “proiettarsi” nel loro futuro scolastico caricandosi di aspettative positive e di creare le condizioni necessarie affinché possano "vivere bene la scuola".

Per visualizzare i video e gli elaborati prodotti durante gli incontri di continuità, selezionare il link nella seguente sezione.

INCONTRI CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA - CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA

"Liberi pensieri per amici veri"- IA Secondaria - VB Colombo