Registro Elettronico Famiglie      Registro Elettronico Docenti  Link Rietriamo a scuola 768x351  organizzazione2020  vademecum modulo   prima pagina studenti   indicazioni famiglia immag

TUTORIAL PER I GENITORI: UTILIZZARE GSUITE MEET E CLASSROOM

Effettuare videoconferenze mediante l’app di GSuite MEET

• Il docente che intende avviare una videolezione inviterà i partecipanti scegliendo una delle seguenti modalità: email, appuntamento concordato sul calendario Google o link inviato su whatsapp al rappresentante di classe (modalità consigliata) che provvederà ad estenderlo agli altri partecipanti.
  • Si consiglia di aprire sul pc una finestra whatsapp web (vedi tutorial Come usare whatsapp su PC: https://www.youtube.com/watch?v=Bv0l7nscgao)
  • Si può prendere parte ad una riunione del docente accedendo direttamente tramite il link inviato via whatsapp.
  • In alternativa, per prendere parte ad una lezione già creata in precedenza dal docente (mediante Google calendar) cliccare sulla fascia verde contenente le indicazioni orarie e di descrizione dell’evento)tutorial gsuite1

opendaypresentazionelocandina