Logo SD Registro.png

Concorso STEM, prova pratica, orale e come visionare prova scritta -  ScuolaInforma

L’innovazione delle metodologie di insegnamento e apprendimento delle STEM nella scuola rappresenta una sfida fondamentale per il miglioramento dell’efficacia didattica e per l’acquisizione delle competenze tecniche, creative, digitali, delle competenze di comunicazione e collaborazione, delle capacità di problem solving, di flessibilità e adattabilità al cambiamento, di pensiero critico.

L'aula STEM, allestita nel plesso A.Campanile con il progetto "STEM LAB: LEARNING BY DOING" (avviso pubblico n°10812 del 13 maggio 2021), si configura come uno spazio flessibile, nel quale mettere in atto proposte laboratoriali attraverso le quali, prendendo avvio dall’esperienza concreta, i ragazzi avranno la possibilità di approfondire la conoscenza degli strumenti di robotica educativa applicati alle discipline STEM, sviluppare e potenziare il pensiero computazionale, mediante la sperimentazione, la discussione, il confronto e il riconoscimento del ruolo positivo dell’errore.

Nel corso dell'a.s. 2021-22 sono stati realizzati i seguenti progetti:

Enjoy...Coding!

Scuola Secondaria I grado

plesso "A. Campanile" 

icona videoclicca sull'immagine per visionare il video

prima pagina
------------------------------- -------------------------------

 L'Universo... questo sconosciuto!

Scuola Primaria G.Galilei

icona video

clicca sull'immagine per visionare il video

 Luniverso questto sconosciuto prima pagina

 

albero di Falcone2

copertina2

2021 12 21 LIBRO2

GIORNO DELLA MEMORIA 2022

2022 03 08 20 08 58 SALA GIUNTA

Immagine4

5 maggio 2022 - Un albero per il futuro

Attività arhivio e plessi

tiascolto2.0

educazione civica

Sta per tornare la Giornata dei calzini spaiati: indossiamoli senza  vergogna per celebrare la diversità! - greenMe

  news verde

News Aggiornamento Covid 07/02/2022

DDIultimo

stopBullismo

Logo valutazione

sport di classe2   scuole aperte sport2

eTwinning

Immagine1

 

 

Vai all'inizio della pagina