prof leoni libroL’Istituto Comprensivo di Lariano, accogliendo con entusiasmo la proposta progettuale dell’amministrazione comunale patrocinata dalla società Volsca Ambiente, ha distribuito a tutti gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado le copie dell’ultimo libro del Prof. Claudio Leoni dal titolo “La nuvola delle cose abbandonate”.

La consegna dei testi si è svolta nel plesso “A.Campanile” il giorno 20 dicembre alle ore 11:30 alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Patrizia Fiaschetti e dei docenti delle classi, del Sindaco del Comune di Lariano Maurizio Caliciotti, degli assessori Maria Grazia Gabrielli e Maurizio Mattacchioni e della consigliera comunale Lorena Starnoni.

L’opera, che sarà oggetto di lettura in classe, è una favola moderna che mette in luce le conseguenze negative sull’ambiente scaturite dall’abbandono dei rifiuti, promuovendo al tempo stesso comportamenti virtuosi e responsabili. Il progetto prevede, infine, un incontro con l’autore ed uno spazio di confronto con i coetanei frequentanti gli istituti dei comuni limitrofi appartenenti al consorzio Volsca Ambiente.