Logo SD Registro.png

prof leoni libroL’Istituto Comprensivo di Lariano, accogliendo con entusiasmo la proposta progettuale dell’amministrazione comunale patrocinata dalla società Volsca Ambiente, ha distribuito a tutti gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado le copie dell’ultimo libro del Prof. Claudio Leoni dal titolo “La nuvola delle cose abbandonate”.

La consegna dei testi si è svolta nel plesso “A.Campanile” il giorno 20 dicembre alle ore 11:30 alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Patrizia Fiaschetti e dei docenti delle classi, del Sindaco del Comune di Lariano Maurizio Caliciotti, degli assessori Maria Grazia Gabrielli e Maurizio Mattacchioni e della consigliera comunale Lorena Starnoni.

L’opera, che sarà oggetto di lettura in classe, è una favola moderna che mette in luce le conseguenze negative sull’ambiente scaturite dall’abbandono dei rifiuti, promuovendo al tempo stesso comportamenti virtuosi e responsabili. Il progetto prevede, infine, un incontro con l’autore ed uno spazio di confronto con i coetanei frequentanti gli istituti dei comuni limitrofi appartenenti al consorzio Volsca Ambiente.

albero di Falcone2

copertina2

2021 12 21 LIBRO2

GIORNO DELLA MEMORIA 2022

2022 03 08 20 08 58 SALA GIUNTA

Immagine4

5 maggio 2022 - Un albero per il futuro

Attività arhivio e plessi

tiascolto2.0

educazione civica

Sta per tornare la Giornata dei calzini spaiati: indossiamoli senza  vergogna per celebrare la diversità! - greenMe

  news verde

News Aggiornamento Covid 07/02/2022

DDIultimo

stopBullismo

Logo valutazione

sport di classe2   scuole aperte sport2

eTwinning

Immagine1

 

 

Vai all'inizio della pagina