5 maggio 2022 "Un albero per il futuro"

Nell’ambito delle attività previste dal progetto "Un albero per il futuro" e dell’iniziativa “L’albero di Falcone”, questa mattina, alla presenza del Dirigente Scolastico dell’IC Lariano Prof.ssa Patrizia Fiaschetti e di alcuni docenti, gli alunni della classe 1 B della Scuola Secondaria di I grado “A.Campanile” hanno incontrato i Carabinieri per la Biodiversità Forestale. Dopo un breve intervento volto ad informare i ragazzi in merito allo stato di avanzamento dell’iniziativa sul territorio nazionale, nel piazzale antistante l’edificio scolastico si è tenuta una significativa cerimonia durante la quale sono state messe a dimora una piantina di ginestra ed una di gelso che, a seguito di geolocalizzazione, potranno essere individuate sul sito dedicato al progetto. A conclusione dell’incontro, le due rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri hanno fornito ai ragazzi le indicazioni necessarie per la cura dei due arbusti. Successivamente, nella stessa mattinata, anche le alunne e gli alunni delle classi 3 A e 3B della Scuola Primaria “C. Colombo”  hanno avuto la possibilità di incontrare i Carabinieri per la Biodiversità Forestale e vivere questa esperienza rilevante sia dal punto di vista ambientale che educativo.