Lo Sportello "Ti Ascolto 2.0" è finalizzato all’accoglienza delle problematiche dei ragazzi, fornendo sostegno su diversi fronti, per aiutarli a sviluppare una positiva percezione di sé ed abituarli ad una comunicazione efficace e a migliorare la propria autostima.

La finalità dell’attivazione dello sportello è quella di prevenire il disagio, affrontare situazioni conflittuali, sostenere la capacità decisionale che, in un momento di incertezza, quale quello che attualmente stiamo vivendo, può venire a mancare.

separatore1

COME CONTATTARCI?

contattaciGli alunni potranno prendere contatti con i docenti inserendo un messaggio nell'apposito“box lettere”  predisposto all’interno del plesso Campanile. Per essere ricontattati è necessario fornire il proprio indirizzo email istituzionale (esempio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

I genitori  potranno richiedere un appuntamento inviando un'email al seguente indirizzo:

Nella email dovrà essere specificato nome, cognome del genitore richiedente e dell'alunno/a, un indirizzo email di contatto.

Sarà cura dei docenti  concordare e comunicare tempi e modalità per l’incontro.

Lo sportello sarà attivo dal mese di Febbraio 2022 al mese di Maggio 2022.

separatore1

IL TEAM DEL PROGETTO tiascolto2 logo

MARTINI ELENA Coordinatore di progetto Primo Collaboratore del Dirigente Scolastico
BATTISTI ALESSANDRA  Psicologa   Docente Istituto Comprensivo Lariano