Registro Elettronico Famiglie      Registro Elettronico Docenti

banner iscrizioni 22 23

Scuola Primaria e Secondaria di I Grado

iscrizionionlineBIG 1  Le iscrizioni per le classi iniziali della Scuola Primaria e Secondaria di I^Grado si possono effettuare esclusivamente on line.

Le domande per l'iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 08.00 del 04/01/2022 alle ore 20.00 del 28/01/2022.

Per avviare la pratica di iscrizione, dalle ore 9.00 del 20 dicembre ci si può abilitare al servizio di iscrizioni on line accedendo al sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/, utilizzando le credenziali dell’identità digitale.

Per effettuare l’iscrizione sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale), CIE (carta d'identità elettronica) o/e IDAS (eletronic Identification Authentication and Signature).

Per effettuare l’iscrizione, si ricorda che è necessario inserire il codice meccanografico del
plesso scolastico prescelto:
Primaria Colombo RMEE8BR049
Primaria Da Vinci RMEE8BR016
Primaria Galilei RMEE8BR038
Primaria Marconi RMEE8BR027
Secondaria I° Grado Campanile RMMM8BR015

Scuola dell'Infanzia

L'iscrizione alle sezioni della Scuola dell'Infanzia si effettua con domanda cartacea su apposito modulo in allegato.

Possono essere iscritti alla scuola dell'Infanzia i bambini e le bambine che compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2022. Possono, altresì, essere iscritti i bambini e le bambine che compiano il terzo anno di età dopo il 31 dicembre 2022 e comunque non oltre il 30 Aprile 2023.

Le domande di iscrizione possono essere consegnate presso l'Ufficio Didattica con la seguente tempistica:

Inizio iscrizioni 04 Gennaio 2022

Termine iscrizioni 28 Gennaio 2022

Dal Lunedì al Venerdì - dalle ore 10.00 alle ore 12.00

• Il Mercoledì e il Venerdì - dalle ore 15.00 alle ore 16.00

Eventuali situazioni particolari (ad. es. sentenze di separazione, di affido, certificazioni L. 104/92 sulla disabilità, diagnosi di disturbi specifici di apprendimento, ecc.) sia familiari che riguardanti lo stato di salute delle alunne e degli alunni dovranno essere comunicate in modalità cartacea, con allegata documentazione (consegnate in busta chiusa), presso gli uffici della segreteria didattica entro il 10/02/2022. Relativamente agli adempimenti vaccinali si ricorda che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia.

MODULO ISCRIZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA
ALLEGATO 1